PROGETTO 10.2.2A-FDRPOC-MA-2022-39 “LA MIA SCUOLA E’ DIFFERENTE 2° edizione”
autorizzato con nota MIUR prot. n. AOOGABMI-53714 del 21-06-2022
Asse I – Istruzione (FSE) PON “Per la scuola” – Istruzione (FDR) – POC “Per la scuola”
Obiettivo specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base con particolare riferimento al I e al II ciclo
Il progetto “La mia scuola è differente 2° edizione”
La proposta didattica intende ampliare e sostenere l’offerta formativa per gli anni scolastici 2021-2022 e 2022-2023, in particolare durante il periodo estivo, attraverso azioni specifiche finalizzate al potenziamento degli apprendimenti e delle competenze chiave, in conformità alla Raccomandazione del Consiglio dell’Unione europea 22 maggio 2018.
La progettazione e la realizzazione dei percorsi didattici e formativi sono ispirate all’utilizzo di metodologie didattiche innovative, che valorizzano l’apprendimento attivo e cooperativo, con particolare attenzione anche al benessere personale e alle relazioni. Le azioni promuovono il protagonismo delle alunne e degli alunni, delle studentesse e degli studenti, delle adulte e degli adulti, in situazioni esperienziali.
I moduli didattici sono svolti in setting di aula flessibili e modulari oppure in contesti di tipo esperienziale o immersivo, anche all’aperto, nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza Covid vigenti, in sinergia con le realtà istituzionali, culturali, sociali, economiche del territorio.
I percorsi di formazione sono volti a:
– Rafforzare le competenze chiave per l’apprendimento permanente, in particolare potenziando i livelli di base;
– Sostenere la motivazione/rimotivazione allo studio con metodologie innovative, proattive e stimolanti;
– Promuovere la dimensione relazionale nei processi di insegnamento e apprendimento e il benessere dello studente.
BANDI | SCADENZE |
Scaduto | |
Scaduto | |
Scaduto | |
Scaduto |
Avviso prot. 33956 del 18 maggio 2022
piano_1078882_00145_APIC825004_20220527131500
Lettera_APIC825004_33956_1078882_973_1
Decreto assunzione in bilancio
Nomina DS per attività di Direzione e Coordinamento
Nomina Assistenti Amministrativi
Avviso Collaboratori Scolastici
Elenco partecipanti Esperti interni
Elenco partecipanti Tutor interni
Nomina commissione valutazione bandi interni
Graduatoria provvisoria esperto interno
Graduatoria provvisoria tutor interno
Convocazione commissione per verbale conclusivo
Graduatoria definitiva esperto interno
Graduatoria definitiva tutor interno
Procedura interna senza esito Esperto interno
Elenco partecipanti Esperti esterni
Nomina commissione valutazione esperto esterno
Graduatoria provvisoria esperti esterni
Graduatoria definitiva esperti esterni
Procedura interna senza esito Tutor interno
Decreto incarico esperti interni
Decreto incarico tutor interni
Decreto incarico esperti esterni
Elenco partecipanti Tutor esterni
Nomina commissione valutazione tutor esterno
Graduatoria provvisoria tutor esterno
Graduatoria definitiva tutor esterno
Decreto incarico tutor esterno
Nomina incarico Collaboratori Scolastici
Determina acquisto giochi matematici
Determina acquisto cancelleria
Determina acquisto giochi didattici
Determina acquisto libri di inglese
Determina acquisto materiale di facile consumo
Determina acquisto giochi inglese
Determina acquisto materiale specialistico e cancelleria
Dichiarazione avvio modulo “Parole…in gioco”
Dichiarazione avvio modulo “Matematica…mente plus”
Dichiarazione avvio modulo “I miei amici robotici”
Dichiarazione avvio modulo “English Conversation 101: developing speaking skills”
Dichiarazione avvio modulo “Youtuber si diventa”
Dichiarazione avvio modulo “Allena…mente”
Dichiarazione avvio modulo “Yes, I can”
Chiusura modulo “Parole…in gioco”
Chiusura modulo “Matematica…mente plus”
Chiusura modulo “Let’s get it: developing skills for the Cambridge English Key for Schools”
Chiusura modulo “English Conversation 101: developing speaking skills”
Chiusura modulo “I miei amici robotici”
Chiusura modulo “Youtuber si diventa”
Chiusura modulo “Allena…mente”
Determina acquisto targa pubblicitaria